Autoscuola Mini Bologna

Patente B 1

Consente di condurre quadricicli di massa a vuoto non superiore a 400 kg (550 kg per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa  delle batterie per i veicoli elettrici, e con potenza massima non superiore 15 Kw. Ovviamente con la patente B1 si puo' condurre qualsiasi ciclomotore. Per conseguirla devi avere almeno 16 anni.

VANTAGGI: ti consente di conseguire la patente B sostenendo solo la prova pratica (in termini tecnici si parla di estensione dalla patente B1 alla patente B) e di poter guidare quadricicli di massa a vuoto non superiore a 400 kg (550 kg per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa  delle batterie per i veicoli elettrici, e con potenza massima non superiore 15 Kw di potenza non solo in Italia (cosa che puoi fare conseguendo solo la patente B) ma anche all'estero.

E' una delle condizioni necessarie per la prossima GUIDA ACCOMPAGNATA (gia' approvata dal nuovo codice della strada ma non ancora recepita dalle motorizzazioni) cioe' la possibilita' di poter guidare un autovettura con un accompagnatore titolare di patente B da almeno 10 anni e dopo che siano state certificate almeno 10 ore di guida presso un'autoscuola gia' all'eta' di diciassette anni

SVANTAGGI: non si trasforma automaticamente in patente B, consente il trasporto di un passeggero solo se il conducente è maggiorenne.

 

Chiama Il Nostro Numero: 051-37.01.39

Auto Mini Scuola s.r.l. a Bologna © 2011 | P.iva. 03048881209
Numero REA : BO - 487621 | Capitale sociale: 10.000,00
Privacy | Cookie | Termini e condizioni generali
Tutti i diritti sono riservati. Auto Mini Scuola non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.